Creazione di Portali Web, Ottimizzazione S.E.O., Social Media Marketing, RP e Consulenza strategica per la Comunicazione pubblica e d’impresa
CREAZIONE PORTALI WEB
Internet è diventato ormai lo strumento di ricerca “globale” e non essere presenti con un proprio Sito internet significa avere un’attività non visibile e non pubblicizzata nel sistema di ricerca più utilizzato al mondo.
Con un piccolo investimento iniziale sarà possibile esporre esclusivamente i propri contenuti, condividerli con l’utenza solida ma soprattutto conquistare visibilità in maniera virale.
S.E.O. (Social Engine Optimization)
Per S.E.O. si intendono una serie di attività anche molto diverse tra loro, ma unificate da un obiettivo finale: far si che il sito emerga tra i risultati naturali dei principali Search Engines (Google, Yahoo! e Bing sono i più utilizzati).
Queste attività possono includere: l’ottimizzazione del codice e dell’indicizzazione del sito ai motori di ricerca, l’ottimizzazione dei contenuti, della struttura di link interni e l’incremento della link Popularity.
SOCIAL MEDIA MARKETING
Per un’azienda che desidera creare una propria reputazione on line, non è più sufficiente realizzare un sito internet efficiente, efficace e graficamente accattivante, né tantomeno basta ricorrere alle tecniche e alle strategie del marketing classico, per risultare ma è indispensabile intraprendere delle azioni mirate di Social Media Marketing. Attraverso la presenza sui maggiori social media le aziende hanno la possibilità di creare intorno al proprio brand una vera e propria community di fan con i quali condividere non solo la propria mission aziendale, ma anche contenuti di valore, suggerimenti, impressioni.
RP e CONSULENZA STRATEGICA PER LA COMUNICAZIONE PUBBLICA E D’IMPRESA
Le RP (Relazioni Pubbliche) sono attività di comunicazione che devono essere organizzate in forma consapevole, continuativa, programmata e con l’impiego di metodi trasparenti per entrare e rimanere in rapporto bidirezionale con i propri pubblici influenti. Non basta “SAPER FARE” ma oggi è indispensabile “FARLO SAPERE”.
La Comunicazione Pubblica e d’Impresa oggi deve integrare diversi media in un progetto coerente di pianificazione e gestione. Comunicazione di marketing e di relazione con tutti gli strumenti “above” e “below”.